Ginnastica dolce
Martedì 01 ottobre ore 09.30 al Pino Verde in Vicolo Pasquatto 1 a Ponte San Nicolò è ripreso l’appuntamento settimanale di Ginnastica Dolce per gli associati dell’Aps Pino Verde. Il corso che si prolungherà per tutto il quadrimestre è stato presentato da Fiammetta Cagnin. L’incontro è stata l’occasione per un saluto augurale della Giunta comunale espresso dall’assessore Davide Giacometti. Il Presidente Pietro Coletto ha ringraziato tutti esprimendo il riconoscimento dell’associazione, proprio e del Consiglio Direttivo.
Centro sollievo Pino Verde
Nelle giornate di Lunedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 offre un supporto gratuito alle famiglie di associati con difficoltà mnemoniche. Il servizio impegna due Professioniste e Volontarie/i del nostro Centro.
IL CENTRO SOLLIEVO Pino Verde è un servizio offerto agli associati e ai cittadini col consenso dell’amministrazione comunale e il sostegno di Regione Veneto mediante l’Ulss6 al fine di sostenere le famiglie con famigliari affetti da moderate difficoltà cognitive, offrendo loro al Pino Verde uno spazio di stimolazione e socializzazione bisettimanale. L’associato è accolto in un ambiente protetto ove gli sono proposte attività cognitive, ludiche, occupazionali, creative che favoriscono anche la socializzazione e l’espressione emotiva. L’accesso e l’uscita dal servizio è vagliato dalla psicologa del centro sulla base dei requisiti definiti dall’Ulss6.
LAVORI CREATI DAI PARTECIPANTI AL CENTRO SOLLIEVO
Il Progetto Sollievo sperimenta NUOVE ATTIVITA’
Il “prendiamoci cura” vuol dire anche divertimento
Gioco al biliardo
4 associati, bravi, si studiano, si confrontano, giocano a Biliardo al Pino Verde. Vi aspettiamo
Cure Termali Pino Verde.
Martedì 28 agosto 2024 ore 17.30 al Pino Verde sala Moro illustrazioni dei cicli dal 30 settembre 2024
I tre cicli tra settembre e ottobre 2024 sono cosi suddivisi;
1° ciclo dal 30 settembre
2° ciclo dal 07 ottobre
3° ciclo dal 28 ottobre
CURE TERMALI
Piacere, delusione per il percorso a termine e soddisfazione per ciò che è stato fatto negli associati del Pino Verde che stanno per concludere questo ciclo di Cure alle Terme Preistoriche. Il Pranzo insieme è stato utile per scambiare le impressioni di un servizio tanto prezioso alla cura e alla prevenzione di queste dolorose patologie ha visto il saluto dell’assessore Alessia Gasparin e del presidente dell’Aps Pino Verde di Ponte San Nicolò PD Pietro Coletto. Arrivederci.
Foto in galleria
Sta per concludersi il primo ciclo di Cure Termali 2024 organizzate dall’Aps Pino Verde per gli associati, per darci una ulteriore occasione di conoscenza in un momento di cura e di gentilezza, verso noi stessi, verso il nostro corpo spesso dimenticato.
Il 18 marzo inizierà il secondo ciclo, vi aspettiamo. “Buonfango”, il Presidente Pietro Coletto
CURE TERMALI
Cari associati, abbiamo l’opportunità di proporre un terzo ciclo di Cure Termali a partire dal 01 Aprile. Ricordo che è necessaria la prescrizione del medico.
Per informazioni o prenotazioni telefona al 353 405 9321. I posti sono limitati.
Il Presidente Pietro Coletto
Ginnastica dolce
L’Aps Pino Verde la propone agli associati guidati da Fiammetta Cagnin, tutti i martedì al Pino Verde in V.lo Pasquatto1 a Ponte San Nicolò, dalle ore 09.30 alle 10.30. Svolta con regolarità, incrementa la flessibilità e la forza muscolare, migliora la coordinazione corporea e mentale, aumenta l’equilibrio e la stabilità, rallenta l’instaurarsi di alcune malattie metaboliche, ossee e cardiovascolari, rispettando i ritmi naturali del corpo aiuta a ridurre lo stress, l’ansia, la tristezza e previene la depressione. La prima lezione è gratuita.
Yoga dolce
L’Aps Pino Verde la propone agli associati tutti i mercoledì al Pino Verde in V.lo Pasquatto1 a Ponte San Nicolò, dalle ore 09.30 alle 11.00 perché è un programma di movimento, di stare nel corpo e nella mente nell’età dell’oro di noi grandi adulti. Accompagnati da Cristina Griggio, piena di esperienza e di conoscenza, che adatta lo Yoga alla persona e vuole aiutare il corpo attraverso il movimento adeguato, con una pratica gentile all’insegna di energia, flessibilità, rilassamento, equilibrio e buona respirazione al fine di un prolungato benessere in una Vita serena. La prima lezione è gratuita.